Il DELF Prim è la prima certificazione nel percorso di apprendimento della lingua francese; è rivolto ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni e comprende i livelli A1.1, A1 e A2. Per iscriversi, è necessario essere uno studente della scuola primaria del paese in cui si tiene la sessione d’esame.

Tematiche trattate: ambiente familiare del bambino, tempo libero e scuola.

Qui di seguito, il calendario, le tariffe e la scheda di iscrizione

Per iscriversi è sufficiente scaricare la scheda di iscrizione, compilarla, e inviarla all’indirizzo mail certificazioni@afvenezia.it insieme al giustificativo di pagamento, entro le date prestabilite.

N.B. La data di scadenza delle iscrizioni è circa un mese prima l’inizio della sessione di esame.

Fiche inscription-DELF PRIM-2020-2021

Il pagamento può essere effettuato sia tramite bollettino postale che tramite bonifico bancario:

  • Numero conto corrente postale: 00000 5828 759

Conto corrente postale intestato a: ACIF/Alliance Française di Venezia, San Marco 4939, 30124 Venezia.

  • Coordinate bancarie: Credit Agricole Friuladria, intestato a Alliance française di Venezia

IBAN: IT98G0533602045000046557978 / BIC: BP PN IT 2P 327

Nella causale dovranno essere obbligatoriamente riportati i seguenti dati nell’ordine indicato: Nome – Cognome – Codice Fiscale – Sessione (ex. DELF PRIM / maggio 2021)

E’ obbligatorio allegare alla scheda di iscrizione l’attestato di pagamento. In caso di rinuncia o assenza la tassa di iscrizione non potrà essere rimborsata.

In caso di malattia, è possibile inviare via mail un certificato medico che attesti l’impossibilità di presentarsi alla prova di esame. In questo caso l’esame potrà essere sostenuto alla sessione successiva, senza alcun supplemento di pagamento.

Circa 15 giorni prima dell’inizio della sessione di esame, il candidato riceverà, sempre via mail, la CONVOCAZIONE all’esame, dove saranno specificati il codice del candidato, il giorno e l’ora delle prove scritte e orali e la sede di svolgimento dell’esame.

RISULTATI DEGLI ESAMI

I risultati saranno cosultabili online alla sezione RISULTATI ESAMI, circa 20 giorni dopo la prova d’esame.

Per motivi di privacy, saranno visibili solo i codici dei candidati.

INVIO ATTESTATO DI RIUSCITA

L’Alliance Française si incarica di inviare via posta ai candidati gli attestati di riuscita dopo la pubblicazione dei risultati. L’attestato di riuscita è un documento ufficiale e valido internazionalmente.

Alla ricezione del candidato deve accertarsi che le informazioni relative al suo stato civile siano corrette e segnalare immediatamente eventuali errori.

RITIRO DEI DIPLOMI

Circa 4-6 mesi dopo la prova di esame sarà possibile ritirare i diplomi presso la nostra sede, di persona o tramite delega.

Se si fosse impossibilitati a ritirare la certificazione, è possibile spedire all’interno di una busta, un’altra busta A4, già affrancata e completa dell’indirizzo di spedizione desiderato.

L’Alliance Française provvederà all’invio del Diploma via posta.

Per maggiori informazioni: certificazioni@afvenezia.it

This post is also available in: Français (Francese)