Serata “Dal Caos all’Armonia” in compagnia del regista Sébastien Lilli

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

 

 

9 giugno – Dalle 18.00 alle 20.30 Auditorium di Human Safety Net- Procuratie vecchie, Piazza San Marco 119, 30124 Venezia

Serata Dal Caos all’Armonia – Proiezione (in lingua francese) del Tomo 1 e del Tomo 2* in compagnia del regista Sébastien Lilli.

I docu-film

Immaginate una lettura delle leggi fondamentali della vita, un viaggio dell’anima che ci invita a comprendere il nostro mondo, il nostro Universo, la Natura, Noi…
La vita chiama vita e noi l’abbiamo sacrificata troppo a lungo. Come e perché siamo arrivati a questo punto? Una guarigione è possibile, un salto di coscienza è in corso…
Nel suo nuovo documentario, Sébastien Lilli ci porta dal biomimetismo alla memoria cellulare, grazie all’incontro con molti esperti. Osando creare legami audaci tra scienza e spiritualità, persegue una ricerca inedita che riguarda tutti noi. Con un approccio poetico, ci apre le porte di una nuova mitologia di cui siamo i creatori responsabili, gli alchimisti impegnati verso l’armonia.
Tomo 1: con Jeanne Ayache, Frédéric Lenoir, Matthieu Ricard, Pablo Servigne, Thierry Janssen, Philippe Bobola, Stéphane Allix, Serge Augier e Emmanuelle Soni-Dessaigne.
Tomo 2: con Idriss J. Aberkane , Thierry Janssen, Pablo Servigne, Matthieu Ricard, Paul Watson, Frédéric Lenoir, Gauthier Chapelle e Jeremy Rifkin.
*I Tomi 3 e 4 saranno proiettati l’8 settembre dalle 18.00 alle 20.30 nello stesso posto.

In questi 4 film eccezionali, Sébastien Lilli ci offre una visione inedita delle grandi leggi della vita. Ci aiuta a cogliere i nostri paradossi e ci accompagna in un viaggio pieno di simboli. Un cammino di iniziazione, di umanità e di compassione, tanto spirituale quanto scientifico per ricollegarci alla potenza della nostra scelta e allo slancio creativo universale.

Il regista

Imprenditore e creatore che esprime a chiara voce le sue idee, Sébastien Lilli è co-creatore e presidente dell’INREES, un istituto desideroso di inventare un nuovo paradigma che riconcilia scienza e spiritualità, visibile e invisibile.
Qual è il posto dell’essere umano nella Natura? In questo mondo in piena trasformazione, molte persone desiderano partecipare al cambiamento, consapevoli che bisogna prima passare attraverso un’evoluzione individuale per ottenere risultati collettivi.
SUMUS
Alcuni estratti di questi 4 tomi fanno parte dell’esposizione “Dal Caos all’Armonia”, aperta al pubblico gratuitamente dal 9 aprile al 17 luglio (Calle S. Lorenzo, 5063B, 30122 Venezia VE), presso La Fucina del futuro, che è la sede della fondazione culturale SUMUS.
Ingresso libero e aperto al pubblico su iscrizione compilando questo modulo.
Torna in cima