Gli eventi dei nostri partner – La giornata mondiale dell’oceano all’Ocean Space

8 Giugno

17:00 - 22:30

In occasione della Giornata Mondiale dell’Oceano, che quest’anno si impegna a sostegno di “un pianeta blu sano, ma anche di una società più giusta, equa e sostenibile”, TBA21–Academy propone a Ocean Space una serie di attività provenienti da diversi settori del sapere.

Salpiamo alle 17:00 con la prima presentazione pubblica di Bauhaus of the Seas Sails, una tavola rotonda di discussione per promuovere uno sviluppo etico, estetico e rigenerativo del nostro rapporto con il mare.

A seguire, alle 18:00 la presentazione della terza edizione di Tavole Conviviali, il programma di ricerca sul campo di TBA21–Academy che contribuisce al dibattito in corso sulle risorse alimentari, sensibilizzando sui potenziali danni della routine quotidiana e incoraggiando un approccio interspecie verso una filiera alimentare rigenerativa per il nostro ecosistema. Quest’anno, Tavole Conviviali è curato da Barena Bianca, collettivo di <<artivismo lagunare>> attivo dal 2018, che propone un programma composto da workshop e interventi culinari la cui base di ricerca è la mostra in corso Re-Stor(y)ing Oceania.

Alle 19:00, ci immergiamo in profonde conversazioni alla scoperta del lavoro delle artiste che hanno preso parte alla spedizione Tara Europa, dal Mar Glaciale Artico al Mare Adriatico.

 

PROGRAMMA – Per maggiori informazioni

17:00 – 17:45 | Bauhaus of the Seas Sails. Venice pilot kick-off

18:00 – 19:00 | Pesca senza Pesce performance culinaria a cura di Barena Bianca per Tavole Conviviali: Una Dieta di Resistenza – Per maggiori informazioni

19:00 – 21:00 | Immersive Dialogues: Unveiling the Interconnected Worlds through Art and Science in collaborazione con Tara Ocean Foundation – Per maggiori informazioni

21:00 – 22:30 | Dj set

 

 

Ce post est disponible en : Français (Francese)

Ce post est disponible en : Français (Francese)