I mecenati dell’Alliance française di Venezia
Le Comité français pour la Sauvegarde de Venise
Perché Venezia suscita una tale passione? La sua bellezza non spiega tutto. Per l’equilibrio unico che incarna tra architettura e natura in una città a misura d’uomo, Venezia non è solo una Città Ideale del passato miracolosamente conservata, ma un paradigma su cui meditare, un esempio a cui ispirarsi, un’armonia da proteggere e rivitalizzare per aiutare le nuove generazioni e quelle future a ritrovare il senso della misura, in un ambiente rispettato e condiviso
Per quanto poco, il Comité pour la Sauvegarde de Venise, vi contribuisce, con ammirazione e tenacia, grazie alla generosità dei suoi donatori.
Il Comité pour la Sauvegarde de Venise è un’associazione privata di interesse generale che ha lo scopo di restaurare monumenti storici e opere d’arte, in stretta collaborazione con le autorità italiane, in collaborazione con le autorità francesi e,in caso di necessità, con l’UNESCO. Le donazioni beneficiano della detrazione fiscale dei due terzi, in applicazione delle disposizioni della legge sul mecenatismo.
LVMH
Attraverso il loro sostegno, i mecenati arricchiscono gli scambi culturali franco-italiani, rinforzando la diffusione francese a Venezia e contribuendo alla conservazione di un patrimonio tanto eccezionale quanto fragile. Non esitate a contattarci via mail, scrivendo a contact@afvenezia.it Diventate anche voi mecenati dell’Alliance Française di Venezia ! Cliccate qui per saperne di più !

I partner dell’Alliance Française de Venise
Che sia una collaborazione specifica o regolare, potete proporre dei vantaggi ai nostri membri o facilitare l’organizzazione dei nostri eventi culturali, ad esempio prestando degli spazi. Non esitate a contattarci via mail : contact@afvenezia.it
Cultura
Negozi
Ristoranti / Caffè / Hotel / Pasticcerie
Ce post est disponible en :
Français (Francese)