Eventi dei nostri partners – China, Europe and Global Leadership, Berggruen Institute Europe
L’Alliance Française di Venezia è lieta di segnalare un evento partner organizzato dal Berggruen Institute Europe: un dialogo internazionale dedicato al ruolo della Cina e dell’Europa nella governance globale in un momento di cambiamento degli equilibri mondiali.
L’evento si terrà il giorno 5 maggio 2025 alle ore 18h00 presso l’Amphithéâtre Simone Veil, 28 Rue des Saints-Pères, 75007 Parigi
Qual è il futuro della leadership globale in un’epoca in cui gli Stati Uniti sembrano rinunciare a questo ruolo? La Cina accelererà la sua ascesa? L’Europa può farsi promotrice di un ordine liberale globale? Un confronto tra ritorno del nazionalismo e possibilità di un ordine fondato su valori comuni e alleanze concrete.
Interverranno figure di rilievo come Yan Xuetong, uno dei principali studiosi cinesi di relazioni internazionali, Pascal Lamy, vicepresidente del Paris Peace Forum ed ex Direttore Generale del WTO, e Arancha Gonzalez, preside della Paris School of International Relations ed ex Ministra degli Affari Esteri di Spagna. Modera Niccolò Milanese, Direttore Scientifico del Berggruen Institute Europe.
L’incontro sarà seguito da un aperitivo offerto dall’Istituto.
Per maggiori informazioni: @casadeitreoci
Ce post est disponible en :
Français (Francese)
Ce post est disponible en :
Français (Francese)