Il DELF Prim è la prima certificazione nel percorso di apprendimento della lingua francese.

E’ rivolto ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni e comprende i livelli A1.1, A1 e A2.
Tematiche trattate: ambiente familiare del bambino, tempo libero e scuola.

PER ISCRIVERSI:

Per iscriversi ad una sessione di esame, è sufficiente scaricare la scheda di iscrizione, compilarla in ogni sua parte, e inviarla via mail insieme al giustificativo di pagamento, all’indirizzo mail certificazioni@afvenezia.it, entro la data limite indicata nel calendario.

N.B. La data di scadenza delle iscrizioni è circa due mesi prima dell’inizio della sessione di esame.

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario:

Coordinate bancarie: Credit Agricole Italia, intestato a Alliance française di Venezia

IT40P0623002045000015116613 BIC/SWIFT: CRPPIT2PXXX

Nella causale dovranno essere obbligatoriamente riportati i seguenti dati nell’ordine indicato: Nome – Cognome – Codice Fiscale – Sessione (ex. DELF SCOLAIRE B1 / maggio 2022)

E’ obbligatorio allegare alla scheda di iscrizione l’attestato di pagamento. In caso di rinuncia o assenza la tassa di iscrizione non potrà essere rimborsata.

In caso di malattia, è possibile inviare via mail a certificazioni@afvenezia.it un certificato medico che attesti l’impossibilità di presentarsi alla prova di esame. In questo caso l’esame potrà essere sostenuto alla sessione successiva, senza alcun supplemento di pagamento.

Circa 15 giorni prima dell’inizio della sessione di esame, il candidato riceverà, sempre via mail, la CONVOCAZIONE all’esame, dove saranno specificati il codice del candidato, il giorno e l’ora delle prove scritte e orali e la sede di svolgimento dell’esame.

RISULTATI DEGLI ESAMI

I risultati saranno cosultabili online alla sezione RISULTATI ESAMI, circa 20 giorni dopo la prova d’esame.

Per motivi di privacy, saranno visibili solo i codici dei candidati.

INVIO ATTESTATO DI RIUSCITA

L’Alliance Française si incarica di inviare via e-mail ai candidati gli attestati di riuscita (in formato PDF) dopo la pubblicazione dei risultati. L’attestato di riuscita è un documento ufficiale e valido internazionalmente.

Alla ricezione dell’attestato, il candidato deve accertarsi che le informazioni relative al suo stato civile siano corrette e segnalare immediatamente eventuali errori scrivendo a certificazioni@afvenezia.it

RITIRO DEI DIPLOMI

Circa 4-6 mesi dopo la prova di esame sarà possibile ritirare i diplomi presso la nostra sede, prendendo un appuntamento via mail a certificazioni@afvenezia.it. Se si fosse impossibilitati a ritirare la certificazione, contattarci allo stesso indirizzo e-mail.

Ce post est disponible en : Français (Francese)