Invito al viaggio – Incontri con Sylvain Tesson

Per il secondo anno la Fondazione dell’Albero d’Oro, in collaborazione con Università Ca’ Foscari Venezia e Alliance Française di Venezia, organizza e ospita a Palazzo Vendramin Grimani una serie di conversazioni tra scrittori di viaggio da venerdì 22 alla domenica 24 novembre 2024. Tre giorni di incontri, scambi e brindisi con autori internazionali nella dimora storica sul Canal Grande.

A questo link è possibile consultare il programma completo dell’evento: https://www.fondazionealberodoro.org/it/eventi/invito-al-viaggio-second-edition/
Tutti gli eventi sono gratuiti per i soci dell’Alliance Française di Venezia, su presentazione della tessera socio 2024.

 

L’Alliance Française di Venezia promuove la partecipazione dello scrittore di viaggio Sylvain Tesson, che interverrà nelle seguenti occasioni: 

  • Sabato 23 novembre 11:00 – 12:30: “Bisogno di solitudine per trovare la bellezza del mondo”
    Girovagare, errare e vagabondare per vivere il mondo attraverso la poesia dei luoghi, la sua storia e la nostra immaginazione.
  • Domenica 24 novembre 17:00 – 18:30: “La ricerca dell’ignoto”
    Da Marco Polo ai giorni nostri, la sete di nuovi spazi, mossa dall’ardente curiosità di scoprire i misteri dell’universo, ha spinto gli scrittori a partire, se possibile verso l’ignoto.

 

Incontri in lingua francese tradotti simultaneamente in italiano.

I soci dell’Alliance Française hanno ingresso preferenziale per gli incontri con Sylvain Tesson, previa prenotazione da effettuare entro martedì 1 ottobre 2024  https://forms.gle/7PpChaUG6UV1rsHeA 

Ce post est disponible en : Français (Francese)

Ce post est disponible en : Français (Francese)