La goletta Tara approda a Venezia

8 Giugno

15:00 - 17:00

In che modo la biodiversità marina sarà influenzata dai cambiamenti climatici? Qual è l’impatto dell’inquinamento sulla salute degli ecosistemi marini?

« Esplorare l’oceano per capire, condividere per cambiare » è questo lo slogan della Fondazione Tara Océan, la prima fondazione francese di beneficenza dedicata all’oceano. Da 20 anni sostiene la scienza innovativa degli oceani, in collaborazione con i principali laboratori di ricerca, per studiare la biodiversità marina e osservare e anticipare l’impatto dei cambiamenti climatici e dell’inquinamento.

Di fronte all’urgente necessità di rendere la protezione dell’oceano una responsabilità condivisa, la Fondazione Tara Océan sta sensibilizzando l’opinione pubblica sulle sfide che l’oceano deve affrontare, educando le giovani generazioni, facilitando la cooperazione internazionale e mobilitando i decisori politici.

Da due anni, la goletta Tara partecipa a uno studio sugli ecosistemi costieri lungo le coste europee. Dopo Malaga, Barcellona, Marsiglia, Nizza, e Napoli, Tara approda a Venezia dal 5 al 10 giugno.

In questa occasione, sabato 8 giugno alle ore 15:00 i membri dell’Alliance Française di Venezia sono invitati a bordo di Tara per visitare la nave e scoprire le missioni e le azioni della Fondazione e le sfide dell’attuale spedizione Tara Europa.

 

Evento riservato ai soci su prenotazione : https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeFJJDRm5gtFnVRWXlh5sY0ZQo2RCze2wJs8-hlpivTdxxvOA/viewform?usp=sf_link 

Informazioni sul punto di ritrovo verranno fornite via mail ai partecipanti

Ce post est disponible en : Français (Francese)

Ce post est disponible en : Français (Francese)