La Vénétie est une fable – Luisa Ballin in conversazione con Tiziana Lippiello

La Serenissima non è un’isola. È facile dimenticarlo, ma Venezia è indissolubilmente legata al suo entroterra. È l’incantatrice del Veneto, una regione fiammeggiante come i palazzi che costeggiano i suoi canali. Il Veneto ha tradizioni, lingua, architettura, gastronomia e identità proprie. Spesso sfida il resto della penisola, rifiutando di piegarsi alle richieste di Roma, la capitale lontana. È ricco di persone e luoghi che testimoniano l’inscindibile legame tra la laguna e la terraferma.

Questo piccolo libro ci porta negli angoli più insoliti di questa regione. Siete appassionati di Venezia? Vi innamorerete di questo gioiello che è il Veneto. Una grande storia seguita da interviste a Rodolfo Bonetto (insegnante), Tiziana Lippiello (Rettrice dell’Università Ca’ Foscari), Antonia Sautter (stilista) ed Elia Romanelli (antropologo).

Luisa Ballin è giornalista italo-svizzera di origine veneta. All’incontro dialogherà con la Rettrice dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, Tiziana Lippiello.

 

Incontro in lingua italiana tradotto simultaneamente in francese.
Ingresso su prenotazione https://bit.ly/46nJCQJ 

 

Ce post est disponible en : Français (Francese)

Ce post est disponible en : Français (Francese)