Eventi dei nostri partner – Festival Aquamour Venezia
Dal 21 al 25 marzo, vi invitiamo al Festival Aquamour Venezia, un evento unico che esplora il nostro legame con l’Acqua simbolo di vita e l’Amore simbolo di Pace attraverso l’arte, l’educazione, l’economia e la scienza.
Il Festival Aquamour Venezia si propone di esplorare il ruolo di Venezia come città pilota e modello globale di innovazione e sostenibilità. Attraverso iniziative co-create con le comunità locali e internazionali, è possibile:
- Scoprire innovazioni ispirate alla natura attraverso la scienza della biomimetica.
- Immergersi in esperienze sonore e sensoriali.
- Partecipare a conferenze sull’economia rigenerativa.
- Incontrare esperti di agricoltura marina.
Apertura ufficiale – 21 marzo
Teatrino di Palazzo Grassi
16:00 – 19:00
Un’opportunità per immergersi nello spirito del festival, scoprire la nostra visione per un futuro rigenerativo e incontrare esperti, artisti e innovatori che ridefiniscono il nostro rapporto con l’Acqua.
Inaugurazioni – 22 marzo
- Spazio LeonardH2O – Ore 10:00 – Fucina del Futuro – Calle S. Lorenzo 5063B, Castello| Mini salotto con start-up bio-ispirate e le loro innovazioni.
- Spazio AquaPavilion – Ore 12:00 – The Human Garden at Giardini Reali – Piazza San Marco | Scoprite le ricerca scientifiche sull’acqua di mare e l’acqua dolce per il benessere e l’agricolture.
- Fàbrica 33 – Ore 15:00 – Calle Larga dei Botteri, Cannaregio 5063 | Esplorate i progetti veneziani (ABITIAMO, Vaporetto dell’Immaginario, e Barena Associazione).
Come partecipare
Prenota i tuoi biglietti su Eventibrite.
Tutti gli eventi sono gratuiti!
Scopri il programma completo.
Ce post est disponible en :
Français (Francese)
Ce post est disponible en :
Français (Francese)