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I dati personali – raccolti tramite il dominio www.afvenezia.it o a seguito di invio di messaggi in posta elettronica o durante le manifestazioni –, saranno utilizzati da parte del Titolare del trattamento, nel pieno rispetto del Regolamento UE 2016/679 [ GDPR ] e del D. Lgs. 101/2018.

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

REGOLAMENTO (UE) n. 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO DEL 27 APRILE 2016 [ GDPR ]

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 12 e 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (Regolamento generale sulla protezione dei dati, di seguito, anche, “Regolamento”), si informa che i dati personali volontariamente messi a disposizione dell’Alliance Française de Venise (AFV) sono oggetto di trattamento nel rispetto della vigente normativa.

  • 1. Finalità del trattamento.

I dati personali a disposizione di AFV potranno essere utilizzati per le seguenti finalità:

  1. a) consentire e gestire la adesione/iscrizione alle attività di AFV;
    b) consentire di usufruire di prodotti o servizi di AFV;
    c) per finalità amministrativo-contabili e per l’adempimento di obblighi previsti dalle normative vigenti;
    d) in seguito a specifico consenso, per l’invio di comunicazioni informative e commerciali, anche di natura promozionale (ivi compresa la newsletter), con qualsiasi mezzo;
    e) in seguito a specifico consenso, per consentire l’elaborazione ed il compimento di studi e ricerche statistiche e di mercato;
    f) in seguito a specifico consenso, per il trasferimento dei dati a partner aziendali di AFV ai fini della ricezione di loro comunicazioni.

Il conferimento dei dati personali è indispensabile per le finalità evidenziate ai punti a),b) e c): un eventuale rifiuto o il conferimento di informazioni inesatte o incomplete impedirebbe la fornitura dei servizi o il corretto adempimento di obblighi normativi.

  • 2. Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali verrà effettuato in modo tale da garantirne la sicurezza e riservatezza.

  • 3. Destinatari dei dati personali

Potranno venire a conoscenza dei dati personali gli organi amministrativi di AFV, il Responsabile per la protezione dei dati, e i responsabili designati da AFV e gli autorizzati al trattamento nell’esercizio delle loro funzioni.

I dati personali potranno essere comunicati ad eventuali soggetti qualificati che forniscano a AFV prestazioni o servizi strumentali alle finalità indicate al punto 1 quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, fornitori, appaltatori, istituti bancari o assicurativi ovvero altri soggetti che provvedano:

–    alla gestione o alla manutenzione dei siti internet e degli strumenti elettronici o telematici utilizzati da AFV;
–    alla gestione dell’adesione/iscrizione ai programmi di attività;
–    all’invio di comunicazioni informative e promozionali, anche di natura commerciale, di materiale pubblicitario e/o di offerte di beni e servizi;
–    allo svolgimento delle attività di profilazione, ivi compresa la rilevazione delle abitudini, dei gusti, delle preferenze e delle scelte di consumo, nonché all’elaborazione e al compimento di studi e ricerche di mercato.

  • 4. Criteri utilizzati per la conservazione dei dati

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 del Regolamento: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che informatizzato. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni per le finalità obbligatorie previste dalle normative e per non oltre 5 anni dalla raccolta dei dati per le finalità di promozione.

  • 5. Diritti dell’interessato

In qualunque momento l’interessato potrà esercitare i diritti previsti nei limiti ed alle condizioni di cui agli articoli 7 e 15-22 del Regolamento.

Per l’esercizio di tali diritti è possibile contattare il Titolare del trattamento dei dati all’indirizzo email eventi@afvenezia.it a tale richiesta sarà fornito idoneo riscontro secondo le tempistiche previste dal Regolamento.

L’interessato ha il diritto di:

–    revocare il consenso precedentemente prestato, senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prima della revoca;
–    chiedere al Titolare del trattamento l’accesso, la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano;
–    ottenere la portabilità dei propri dati personali;
–    proporre reclamo al Responsabile per la protezione dei dati [ RPD ] di AFV;
–    proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.

  • 6. Titolare del trattamento e Responsabile della protezione dei dati personali.

Il Titolare del trattamento dei dati personali è il legale rappresentante pro-tempore dell’Associazione Alliance Française de Venise, con sede legale in Casino Venier, Ponte dei Baretteri, 4939, 30124 Venezia (VE).

Qualsiasi richiesta relativa ai dati personali trattati da TSV potrà essere inviata presso la sede legale della Società, alla casella di posta elettronica certificata afvenezia@pec.it, oppure al Responsabile della protezione dei dati all’indirizzo eventi@afvenezia.it.

La presente informativa sarà soggetta ad aggiornamenti.

Venezia, 16 agosto 2019.

Il Titolare del trattamento

Associazione Alliance Française de Venise

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