Visita privata degli atelier degli artisti Marta Sforni e Sylvain Yeatman – Eiffel

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

 

20 maggio- ore 14.30 Visita privata degli ateliers degli artisti Marta Sforni  et Sylvain Yeatman-Eiffel

Andremo alla scoperta di questi due atelier (situati entrambi nel sestiere Dorsoduro), accompagnati dai due artisti, nel corso di una visita privata.

Marta Sforni è nata a Milano nel 1966. Ha studiato architettura a Venezia, pittura a Milano. Ha esordito a Helsinki e poi ha esposto a Londra, Lussemburgo, Buenos Aires, New York, Vienna, Berlino, Zurigo.
Quello della pittrice Marta Sforni è un viaggio nel tempo, in una memoria profondamente radicata in un passato la cui opulenza si è rivelata drammaticamente illusoria; oggi, in una fase di conclamata precarietà, emergono i frammenti di questo passato, di cui non cogliamo il senso.
Sylvain Yeatman-Eiffel è nato a Parigi nel 1943.
Pittore da sempre, crea tessuti per lo stilista Christian Dior, disegna mobili contemporanei ed espone regolarmente dal 1969.
È discendente diretto da parte di madre del grande costruttore Gustave Eiffel.
Degli Anni Sessanta, (dove pratica un’astrazione la cui ispirazione più forte viene molto spesso dal mondo vegetale), conserva la materia (un segreto del pittore) trattata oggi in leggero rilievo per accentuare i contrasti, la profondità e l’aspetto affrescato, ma sempre impreziosita da un mezzo ad olio.
Iscriversi alla visita (gratuita) completando questo modulo.

Ce post est disponible en : Français (Francese)

Torna in cima